Dr. Mario Romitti – Algologia / Terapia del Dolore

Dr.Mario RomittiAlgologia / Terapia del Dolore

• Dott. Romitti Mario – Già Primario Anestesia–Rianimazione – Terapia Intensiva Ospedale Civile di Piacenza e responsabile del centro di Terapia del Dolore dello stesso Ospedale per patologie osteoarticolari, dalle grandi e più complesse articolazioni (spalla, ginocchio, anca), alle più piccole e con particolare riferimento alle patologie dolorose non oncologiche della colonna cervico-dorso-lombare.
• Da circa dieci anni svolge attività di consulenza antalgica clinica e strumentale, praticando visite antalgiche sia nel settore del dolore oncologico che non oncologico (Patologie dolorose osteoarticolari benigne) in stretta collaborazione, quando necessario, con gli attuali medici del centro Terapia del Dolore dell’O.C. di Piacenza.
Nell’ambulatorio di terapia antalgica il dott. Romitti esegue personalmente interventi antalgici per via infiltrativa superficiale cutanea (Mesoderma), esegue infiltrazioni Tissutali nelle patologie artrosiche in fase acuta e cronica quali, in particolare, tecniche di Mesoterapia generale e mirata tradizionale secondo i protocolli del dott. Pistor inventore di tale tecnica. Esegue infiltrazioni Tissutali medio-profonde, infiltrazioni intra articolari delle grosse e delle piccole articolazioni ed infine pratica infiltrazioni mirate superficiali epidermiche (CHIMIOPUNTURA)
• Il controllo del dolore acuto e cronico permette un’ottima e pronta riabilitazione articolare (FKT) ed un efficace e fisiologico recupero posturale della colonna cervico-dorso-lombare e del bacino, essenziale al mantenimento del risultato antalgico a lungo termine.
• Questi risultati sono ottenuti lavorando sinergicamente ed in stretta collaborazione con l’ortopedico, l’osteopata, l’antalgologo ed i tecnici della fisiochinesiterapia del nostro centro.